Il CEIS, ente che opera nell’ambito dell’inclusione sociale, ha rivolto la sua attenzione a noi in cerca di un partner per affinare la comunicazione del loro progetto. Questa collaborazione è nata dalla necessità di fornire un supporto qualitativo e strategico per un’iniziativa di estrema importanza. Il progetto, noto come “Progetto Isola” è un’opera d’importanza cruciale per il tessuto sociale e umano della nostra comunità. Esso si rivolge a individui che rientrano nella categoria dei più vulnerabili, con l’obiettivo di offrire loro un percorso di avvicinamento al mondo del lavoro, ma anche di rimotivazione e rinascita personale.
Il nostro contributo a questo caso d’eccellenza si è concentrato sulla creazione di un’identità visiva distintiva e significativa per il “Progetto Isola,” rappresentando così una tappa fondamentale in questa straordinaria iniziativa di inclusione sociale.
C 0
M 0
Y 0
K 84
R 42
G 42
B 42
PANTONE 721 C (#DDA46F)
#FDC75A
C 0
M 25
Y 51
K 15
R 218
G 164
B 106
L’identità visiva del “Progetto Isola” è stata sviluppata con profonda attenzione alla sua importanza e al suo significato. Insieme al CEIS, abbiamo lavorato per creare un logo che catturasse l’essenza e l’obiettivo del progetto in modo potente e simbolico.
Il logo è stato progettato con il massimo rispetto per il contesto umano e sociale in cui il progetto opera. Le mani che si incontrano nel logo rappresentano il simbolo universale di offrire e chiedere aiuto concreto. Questo gesto è intriso di empatia, generosità e sostegno, concetti chiave che il “Progetto Isola” abbraccia nel suo impegno a sostenere le persone vulnerabili nella nostra comunità.
Inoltre, abbiamo scelto di posizionare questo simbolo al centro del nome del progetto per sottolineare la sua importanza e per creare un legame visivo tra la mission del progetto e il suo nome. Questa rappresentazione visiva rafforza ulteriormente l’idea di unità e di coesione sociale, mentre la forma circolare attorno al simbolo rappresenta un abbraccio collettivo, una rete di supporto che si stringe intorno alle persone vulnerabili, promuovendo un senso di sicurezza e appartenenza.
La storia di questo logo è intrisa di significato e impegno sociale. Rappresenta un simbolo tangibile del cambiamento e della rinascita che il “Progetto Isola” offre alle persone vulnerabili. Il suo significato va oltre le parole e comunica l’impegno profondo e l’amore per la comunità che guidano questo straordinario progetto di inclusione sociolavorativa.
CEIS Genova è storica cooperativa che lavora con servizi e progetti di solidarietà, inclusione e prevenzione rivolti a persone che si trovano in diverse situazioni di difficoltà e marginalità.