Una volta online, il tuo sito avrà bisogno di costanti attenzioni, per mantenere alti i livelli di efficienza e sicurezza.
Aspetti, questi, che spesso vengono sottovalutati per le solite, comprensibili, rovinose ragioni di budget. Oppure, si pensa di potersene occupare senza l’assistenza di professionisti. Peccato che, nel giro di poco, le prestazioni comincino così a decadere: si inizia a perdere il posizionamento sui motori di ricerca e la piattaforma non garantisce più alcun risultato.
Se vuoi conservare e proteggere il tuo investimento, se vuoi davvero puntare sulla presenza online dell’azienda, puoi… lasciar fare a noi, coi nostri piani di assistenza e manutenzione!
Non ti mentiremo: la manutenzione di un sito richiede parecchio tempo e competenze specifiche per avere sempre garantite funzionalità e sicurezza.
Con questo servizio ci occupiamo del:
Aggiornamento del software CMS, del linguaggio PHP e dei plug-in che consentono alla piattaforma di mantenersi in forma a livello di funzionalità e sicurezza
Backup regolari dello spazio di hosting e del database
Check-up regolari dei servizi antivirus e controllo presenza malware
Siamo pronti a intervenire sia in caso di crash o malfunzionamento del sito, che nei momenti in cui serviranno rinnovamenti e modifiche alla struttura già esistente.
Nel concreto l’assistenza tecnica si occupa di:
Aggiornamento SEO On Site
Rimozione virus e malware
Pronto intervento in caso di cattivo funzionamento
Aggiornamento pagine e inserimento nuovi contenuti