SOCIAL TAKE AWAY

 Il nostro SOCIAL TAKE AWAY è lo strumento di consulenza pratica pensato per chi:

– fatica a gestire i social della propria azienda

– non riesce a pubblicare quanto vorrebbe o a realizzare contenuti di valore per il proprio pubblico

– si chiede come facciano gli altri a essere tanto attivi

– sente di perdere delle occasioni per farsi conoscere da potenziali nuovi clienti tramite la comunicazione online.

È un servizio da asporto innovativo, fresco e personalizzabile, che mira a garantire un supporto a chi vuole strutturare un’efficace presenza su qualsiasi piattaforma social. 

 

Come sfruttare il potenziale di questi canali?

Dove, cosa, come e quando pubblicare?

Quali parole e quali immagini utilizzare?

Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande!

 

 

ti presentiamo

IL SOCIAL TAKE AWAY.

CHE COSA È?

  • Uno strumento su misura del cliente, diverso per ognuno.
  • L’elaborazione di strategie di comunicazione social chiare ed efficaci, che possano poi essere portata avanti in autonomia.
  • Affiancamento e assistenza operativa per ogni tua esigenza, con un’analisi quantitativa e qualitativa dei contenuti pubblicati.
  • La possibilità di far produrre contenuti per le tue pagine da professionisti.

COME FUNZIONA?

  1. Il briefing. Per prima cosa, ci incontriamo. È un sopralluogo senza impegno, durante il quale ti chiederemo informazioni sulla tua attività e sulle tue speranze e prospettive riguardo all’uso dei social per promuoverla a dovere.
  2. La proposta. Dopo aver elaborato le informazioni e valutato quello che possiamo fare per te, ti sottoporremo quella che riteniamo la migliore proposta di collaborazione.
  3. Lo starter-pack. Ti forniremo una guida dettagliata con tutti i consigli utili per la creazione e la gestione dei tuoi canali, piani editoriali per la pubblicazione dei tuoi contenuti e l’immagine coordinata per le tue pagine.
  4. Il supporto. Ti affiancheremo nei primi passi sui social e ti daremo assistenza quando lo richiederai. Potrai sempre contare su di noi!

 

FAQ

In cosa consiste la consulenza?
    • In cosa consiste la consulenza?

Questa consulenza è pensata per chi vuole una presenza social professionale per la propria azienda senza dover delegare completamente questa attività investendo un budget impegnativo. Consiste nella creazione di una guida personalizzata per le tue esigenze di comunicazione social, con i consigli utili per comunicare al meglio, piani editoriali, grafiche coordinate per rendere la tua attività facilmente riconoscibile, e un periodo di formazione e assistenza – a cura di professionisti del nostro team – per imparare i trucchi del mestiere.

Perché è importante avere un strategia di comunicazione?
    • Perché è importante avere un strategia di comunicazione?

Il tuo obiettivo è naturalmente quello di avere nuovi clienti ed aumentare il tuo giro di affari, in poche parole vendere di più, ma non sempre raggiunge pubblicando post su post spesso in azienda non c’è il tempo adatto per pensare a detereminate strategie e per chi non è esperto del settore il rischio di fare un buco nell’acqua è alto.

Per questo motivo ti conviene affidarti a noi elaboreremo una strategia di comunicazione sulla base delle tue esigenze e sull’immagine che vuoi dare alla tua impresa.

Ti fornimremo una guida personalizzata ed elaboreremo un piano editoriale con i nostri suggerimenti su cosa e come pubblicare.

Come funziona l'incontro iniziale senza impegno?
    • Come funziona l’incontro iniziale senza impegno?

Ci incontreremo per conoscerti , ascoltare le tue esigenze e capire quello di cui potresti avere bisogno e solo dopo avanzarti una proposta di collaborazione. L’offerta sarà composta dalla guida personalizzata e dai servizi che  dopo aver studiato il tuo caso riterremo più adatti per migliorare l’esperienza sui social della tua attività e sfruttare al massimo le potenzialità a disposizione.

Come puoi capire si tratta di un’offerta davvero personalizzata e per questo motivo è ancora presto per parlare di prezzi: nello studio dell’offerta terremo conto anche delle tue esigenze di budget.

Cosa succede dopo che ho accettato l’offerta?
    • Cosa succede dopo che ho accettato l’offerta?

Dopo che avrai accettato l’offerta prepareremo e ti consegneremo la guida personalizzata, le grafiche coordinate ed i piani editoriali pensati per te.

Ti daremo l’assistenza in caso di qualsiasi dubbio e ti consegneremo, secondo la periodicità concordata, il report di analisi qualitativa dei tuoi post e sul rendimento delle tue pagine.

Perché comunicare sui social?
    • Perché è importante essere presenti sui social?

 Comunicare sui social può sembrare facile ed immediato ma occorre farlo nella maniera più efficace per non sprecare l’occasione di sfruttare le potenzialità di questi nuovi strumenti per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Oltre a una corretta strategia di azione ad esempio, è importante scegliere il “tono” adatatto per chi ti segue, in modo che abbiano sempre voglia di visualizzare i tuoi contenuti ed interagire. Bisogna fare attenzione a quello che si comunica e quanto si intende comunicare: fare uno o più post al giorno non sempre è la soluzione giusta, anzi… A volte less is more!

Ti aiuteremo e ti daremo assistenza nella creazione dei tuoi contenuti, a partire dall’essenziale: un’immagine grafica coordinata e coerente che ti renda subito riconoscibile.

Cosa sono piano e calendario editoriale?
    • Cosa sono piano e calendario editoriale?

Il piano editoriale è un insieme di azioni strategiche che puntano al raggiungimento di un obiettivo e quindi consentirà di farti notare attraverso i social. Attraverso esso verrà stilata una traccia di come, cosa e quando pubblicare, rispettando alcune regole per una comunicazione efficace.

Il calendario editoriale è uno strumento essenziale per creare contenuti di qualità. Avere un calendario editoriale ti consentirà di mantenere un ritmo nelle comunicazioni ed evitare duplicazione di contenuti.

Sono strumenti indispensabili per avere una strategia sui social.

Quali sono i contenuti che potete produrre?
    • Quali sono i contenuti che potete produrre?

Una volta individuati i contenuti per il tuo piano editoriale sarai libero di decidere se produrli in proprio oppure se affidarti al nostro team di professionisti. Per questo motivo ti forniremo insieme alla proposta che ti sottoporremo dopo l’incontro iniziale un preventivo dettagliato per la produzione dei contenuti più vari: foto, video, illustrazioni, grafiche, infografiche…

In cosa consiste l'assistenza?
    • In cosa consiste l’assistenza?

Abbiamo pensato a diversi livelli di assistenza calibrati sulle esigenze che possono emergere nella fase di avvio delle tue campagne social. Resteremo a disposizione e potrai contattarci in caso di dubbi o chiarimenti su un contenuto che vorrai pubblicare.

I diversi livelli di assistenza, così come il loro costo, variano in base al tempo per il quale sceglierai di averne bisogno. La nostra proposta è take away ma siamo disponibili a darti l’aiuto per tutto il periodo che ti sarà necessario.

Dove lavorate?
    • Dove lavorate?

La nostra base operativa è a Genova.

Attualmente la copertura di questa proposta è riservata ad aziende liguri, ma siamo a disposizione per valutare anche altre richieste.

COMPILA SUBITO IL MODULO PER RIChiedere l’incontro senza impegno.

VUOI FARTI UN’IDEA DEI NOSTRI SERVIZI?

SITO

WEB

SOCIAL

MEDIA

PRODUZIONE

CONTENUTI