SITO WEB & ADV

Una coreografia spietata, in soli tre passi.

 

Primo: la costruzione del sito.
Secondo: l’aggiornamento del sito.
Terzo: il posizionamento efficace sui motori di ricerca.

 

 

SITO WEB

1. COSTRUZIONE

Costruiremo il sito a seconda delle ESIGENZE tue e della tua clientela: web design, piano di posizionamento SEO, testi ottimizzati, contenuti foto & video.

 2. POSIZIONAMENTO

Posizioneremo correttamente il sito web  sui MOTORI DI RICERCA per raggiungere facilmente nuovi potenziali clienti.

3. RESPONSIVE

Renderemo il sito web ACCESSIBILE sia da desktop che da dispositivi mobile.

4. GESTIONE E MANUTENZIONE

Ci occuperemo della MANUTENZIONE tecnica, dell’aggiornamento e delle modifiche per tenere il sito sempre in perfetta salute e al massimo delle proprie prestazioni.

5. ANALISI

Elaboreremo REPORT per tenerti aggiornato sull’analisi di tutti i dati riguardanti il traffico del sito e le performance delle tue campagne online.

6. ADDS-ON

Ti offriremo un gran numero di IMPLEMENTAZIONI: chatbox, assistente virtuale, moduli di prenotazione, e-commerce, blog, traduzioni e versioni multilingua, landing page per il lancio di specifiche promozioni.

CAMPAGNE ADVERTISING ONLINE

1.  PROGRAMMAZIONE

Tu decidi il budget da investire e noi elaboreremo e gestiremo le tue CAMPAGNE ADS, con l’obiettivo di far rendere al massimo il tuo investimento in spazi pubblicitari e promozione.

2. STUDIO DEI RISULTATI

Ti presenteremo un REPORT contenente l’analisi dei dati relativi a ogni campagna lanciata per poter costantemente monitorare gli sviluppi del tuo investimento in web-marketing.

NEWSLETTER

1.

Prevederemo l’invio, se lo vorrai, di una NEWSLETTER, per aggiornare costantemente i tuoi clienti più affezionati e fidelizzarne di nuovi.

2.

Redigeremo i messaggi email e stabiliremo la FREQUENZA degli invii.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO:

.

FAQ

Perché per un'azienda è fondamentale avere un sito web funzionale alla propria attività?
    • Perché per un’azienda è fondamentale avere un sito web funzionale alla propria attività?

Invitiamo sempre i nostri clienti a immaginare il web come un mondo nuovo, dove è necessario calarsi con l’ottica di dover conquistare e presidiare la propria posizione.

L’apertura di un sito web è un’operazione del tutto simile a quella dell’apertura di una nuova sede della tua attività: il sito web diventerà la base operativa della tua azienda in questa nuova dimensione.

È lo spazio in cui accogliere nuovi potenziali clienti. Uno spazio accessibile sempre, da ogni parte del mondo. Potenzialmente, con una ricerca su Google (che è diventato come quell’amico che ha sempre la dritta giusta a cui tutti si rivolgono per un consiglio) ogni persona connessa a internet può essere indirizzata al sito, se questo fornisce le informazioni ricercate.

Ma il sito di un’azienda non è solo una vetrina (diffidate da chi ve la vende così), anzi.

Un sito web funzionale può (anzi deve) lavorare per l’azienda: portare clienti, automatizzare le vendite, facilitare l’assistenza clienti, aprirsi a nuovi mercati, aiutare a sfruttare i dati del traffico per ottimizzare le strategie commerciali e di marketing.

Aperto e operativo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.

Qual è l’unica alternativa al sito funzionale per la propria attività? Perdere il proprio posto nel nuovo mondo (con le ovvie ripercussioni).

Come lavoriamo?
    • Come lavoriamo?

Ogni sito di cui ci occupiamo è curato nei minimi dettagli. Sia per quanto riguarda l’estetica, sia per quanto riguarda la sostanza.

Sapremo indicarvi la tipologia di sito più adatta alla circostanza, per soddisfare le vostre aspettative.

Concorderemo insieme le linee guida del lavoro dopodichè:

– Svilupperemo il sito web grazie alla piattaforma open-source WordPress che permette la massima personalizzazione sia a livello di funzionalità che di design.

– Ci occuperemo di costruire la struttura del sito a seconda delle esigenze del cliente che viene coinvolto nella scelta del design attraverso la valutazione dei progetti grafici delle diverse pagine.

-Consegneremo un sito funzionale, con testi ottimizzati e al passo con i tempi: uno strumento efficiente e di qualità. Le nostre parole d’ordine sono: piena accessibilità dai dispositivi mobili, sicurezza, contenuti adatti ai motori di ricerca.

Cosa succede una volta che il sito è online?
    • Cosa succede una volta che il sito è online?

Una volta che il sito viene pubblicato inizia l’avventura sul web dell’azienda, ma il nostro lavoro è tutt’altro che finito. D’altronde a cosa serve pagare per aver un sito funzionale se poi quando si verificheranno dei problemi tecnici nessuno in azienda li sa affrontare e il sito inizia ad affondare?

Il sito web deve essere un investimento e l’investimento va protetto: continueremo a seguirvi con diverse modalità di manutenzione per far sì che il vostro nuovo sito resti sempre in splendida forma mantenendo il massimo delle sue prestazioni. Aggiornamenti dei software, check-up dell’antivirus, interventi in caso di malfunzionamenti sono operazioni necessarie per l’efficienza del sito web.

Inoltre forniremo tutti i dati registrati attraverso vari tool per tenere sotto controllo gli andamenti delle metriche del sito e delle campagne online, per calibrare al meglio le scelte strategiche da adottare.

Perché è importante il posizionamento sui motori di ricerca?
    • Perché è importante il posizionamento sui motori di ricerca?

Prendersi cura del posizionamento del sito sui motori di ricerca significa scegliere le parole chiave da presidiare e lottare con i competitor per ottenere l’indicizzazione migliore nei risultati che Google mostra agli utenti che svolgono ricerche. Questa pratica garantisce una maggiore esposizione della tua azienda su internet.

In questo modo si può intercettare un pubblico che arriva al sito dopo essersi rivolto a Google per trovare un servizio o un informazione e che Google ha trovato (e verificato) sul sito. Si tratta di utenti già predisposti a quello che viene offerto dall’azienda e quindi con una maggiore possibilità di diventare clienti.

Quanto sono utili i dati che possono essere forniti dal sito?
    • Quanto sono utili i dati che possono essere forniti dal sito?

Un altro vantaggio che il sito web porta in dote all’azienda che decide di utilizzarlo al pieno delle sue funzionalità, sono i preziosi dati relativi agli utenti che visitano il sito e alle parole chiave da presidiare.

Come arrivano gli utenti al sito? In seguito a quali ricerche? Quali sono i servizi/prodotti più ricercati? Quale parola chiave porta più traffico al sito? Chi sono gli utenti (eta, sesso, area demografica)? Queste sono solo alcune domande a cui i dati potranno rispondere.

I dati sono elementi fondamentali per definire le nuove azioni commerciali e di marketing, che solo chi ha un sito web e un report elaborato da esperti del settore, può possedere.

Come gestire le pubblicità su internet?
    • Come gestire le pubblicità su internet?

Fino ad adesso ci siamo concentrati su funzionalità del sito in grado di non dover richiedere altri costi aggiuntivi per poter raggiungere dei risultati. Ma non meno importante è il ruolo del web marketing, soprattutto in alcune circostanze: le campagne Ads sono lo strumento migliore per fare pubblicità online. Le potenzialità di strumento come Google Ads sono tantissime, per farle rendere al meglio è necessario sapere come metterci mano.

Per questo motivo possiamo affiancarvi e consigliarvi nelle decisioni strategiche e impostare per voi le varie campagne da promuovere online: voi decidete il budget da investire, al resto ci pensiamo noi.

Quali implementazioni è possibile inserire?
    • Quali implementazioni è possibile inserire?

Ogni azienda ha bisogno di un sito personalizzato proprio perché ognuno ha bisogno di necessità diverse.

Le implementazioni che possiamo inserire sono strumenti con precise funzionalità in grado di aumentare il potenziale del sito web:

– CHATBOX: inserimento del plugin per essere contattati dai clienti in tempo reale su Facebook Messenger o Whatsapp attraverso un pulsante che comparirà su ogni pagina del sito.

– ASSISTENTE VIRTUALE: una chatbot con una serie di domande/risposte già impostate per soddisfare subito i clienti alle prese con le loro esigenze.

– E-COMMERCE: sviluppo della piattaforma che rende possibile le vendite online dei propri prodotti.

– VERSIONE MULTILINGUA: sviluppo di un sito (o più siti) in parallelo al sito originale con testi nelle lingue richieste per poter posizionarsi anche in altri mercati

BLOG: sviluppo di un blog e dei relativi contenuti per offrire un servizio alla propria community e ottimizzare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

NEWSLETTER: lo strumento ideale per restare in contatto abitualmente con i propri clienti, aggiornarli di eventuali promozioni ed eventi.

LANDING PAGE: sviluppo di pagine dedicate a specifiche promozione utili per sviluppare campagne di marketing su Google e sui social.

Dove lavoriamo?
    • Dove lavoriamo?

La nostra base operativa è a Genova.

Attualmente la copertura del servizio interessa l’intero nord Italia, ma siamo a disposizione per valutare anche altre richieste.

Tempi, costi e modalità di consegna?
    • Tempi, costi e modalità di consegna?

Il costo e i tempi di consegna dei servizi varia a seconda delle soluzioni richieste. Sapremo fornirti diverse possibilità per venire incontro alle tue esigenze.

CASE HISTORY


CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO:

.