Chiunque utilizza la Rete per promuoversi avverte quella sensazione che Google ha certificato già da anni: il 90% degli utenti non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Se non sei in copertina, non esisti.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. Se non sei in prima pagina tu, significa che quel posto è occupato da qualcun altro. I tuoi competitor più accaniti.
Non tutto è perduto: Internet è organismo vivo e mutevole, e i risultati delle ricerche cambiano con lui. Affidati al nostro occhio allenato per scalare posizioni in classifica con i nostri servizi SEO!
Curiamo gli aspetti tecnici inerenti alla struttura, alla velocità di navigazione, le prestazioni, la sicurezza e la fruibilità da parte di dispositivi mobili.
Ottimizziamo le pagine del sito a partire dallo studio delle parole chiave attraverso cui la tua azienda potrebbe essere ricercata dagli utenti.
Troviamo le soluzioni per fornire autorevolezza al sito tramite la generazione di collegamenti e le condivisioni sui social network.
Il posizionamento di un sito non è frutto del caso: è tutto merito, o colpa, dell’algoritmo del motore di ricerca.
La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle tecniche e delle strategie che consentono di aumentare l’importanza riconosciuta al sito, e di conseguenza la visibilità online della relativa azienda, impresa, istituzione.
Il nostro servizio di Web Positioning comprende quindi l’ottimizzazione SEO del tuo sito web e il monitoraggio della visibilità online.
Tre gli aspetti fondamentali che teniamo in considerazione:
Condivideremo i risultati di queste indagini attraverso report periodici, per trasmetterti informazioni strategiche che faranno la differenza nelle tue prossime svolte commerciali e di marketing.
Un concentrato di tutti i dati forniti da Google Analytics e Google Search Console: utenti complessivi, nuovi utenti, lunghezza sessioni, persistenza, frequenza di rimbalzo, singole pagine visitate, canali di accesso, device, età, sesso e aree di interesse, informazioni sul traffico da Google, quali pagine compaiono nei risultati di ricerca e con quali parole chiave.
I dati su ogni singolo competitor che vorrai analizzare: valutazione del suo sito, volume del traffico stimato, le sue parole chiave e il relativo posizionamento, andamento storico sia del traffico che delle keywords.
Una sorta di rassegna stampa online, per comprendere quali domini e quali link rimandino effettivamente al tuo sito.