010 09 54 533 [email protected]

Seo in buone mani

Web positioning

Per tutti quelli che…

 

    • Non riescono a trovare il proprio sito sui motori di ricerca (e se non ci riuscite voi, figurarsi i clienti)
    • Buttano via fior di quattrini in ads e sponsorizzate improvvisate
    • Sentono di star mancando un’ottima occasione per costruirsi uno spazio online efficace, ben posizionato e perfettamente complementare all’impresa fisica

Trovare il tuo sito tra i primi risultati sui motori di ricerca è diventata una fantasia inconfessabile?

Chiunque utilizza la Rete per promuoversi avverte quella sensazione che Google ha certificato già da anni: il 90% degli utenti non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca. Se non sei in copertina, non esisti.

Ma le brutte notizie non finiscono qui. Se non sei in prima pagina tu, significa che è toccato a qualcun altro. I tuoi competitor più accaniti.

Non tutto è perduto: Internet è organismo vivo e mutevole, e i risultati delle ricerche cambiano con lui. Affidati al nostro occhio allenato per scalare posizioni in classifica!

Vuoi iniziare a farti trovare su Google?

QUANDO GOOGLE CHIAMA, RISPONDI PRESENTE

Il posizionamento di un sito non è frutto del caso: è tutto merito, o colpa, dell’algoritmo del motore di ricerca. La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle tecniche e delle strategie che consentono di aumentare l’importanza riconosciuta al sito, e di conseguenza la visibilità online della relativa azienda, impresa, istituzione.

Il nostro servizio di Web Positioning comprende quindi l’ottimizzazione SEO del tuo sito web e il monitoraggio della visibilità online.

Tre gli aspetti fondamentali che teniamo in considerazione:

– lo studio del mercato in cui agisci

– l’analisi delle parole chiave correlate alla tua attività

– l’analisi della reputazione del tuo brand

Condivideremo i risultati di queste indagini attraverso report periodici, per trasmetterti informazioni strategiche che faranno la differenza nelle tue prossime svolte commerciali e di marketing.

HAI BISOGNO DI POSIZIONARTI IN PRIMA PAGINA SUI MOTORI DI RICERCA?

COMPILA IL FORM PER CONTATTARCI

TECHNICALITIES

 

Gli interventi SEO del nostro servizio per il posizionamento sui motori di ricerca possono essere raggruppati in tre aree:

  • SEO On Site. Aspetti tecnici inerenti alla struttura (HTML semantico, dati strutturati, broken link, URL parlanti, redirect 301, pagina 404 custom, link canonical, ecc.), alla velocità di navigazione, le prestazioni, la sicurezza e la fruibilità da parte di dispositivi mobili (WPO, Web Performance Optimization).
  • SEO On Page. Ottimizzazione delle singole pagine che compongono il sito (title, slug, meta description e alt image), Content & Keyword Strategies (studio delle parole chiave attraverso cui la tua azienda potrebbe essere ricercata dagli utenti).
  • SEO Off Page. Link Building Strategies: fornire autorevolezza tramite la generazione di collegamenti e le condivisioni sui social network. Google considera più rilevanti e autorevoli le piattaforme “sponsorizzate” da molti link esterni. E più gli sponsor sono affidabili, più i relativi link avranno valore, e di conseguenza il proprio sito otterrà un migliore posizionamento.

SEO AUDIT

Una rivoluzione di consapevolezza per il tuo business! I report che ti forniremo si comporranno di:

 

Analisi dei dati di traffico

Un concentrato di tutti i dati forniti da Google Analytics e Google Search Console: utenti complessivi, nuovi utenti, lunghezza sessioni, persistenza, frequenza di rimbalzo, singole pagine visitate, canali di accesso, device, età, sesso e aree di interesse, informazioni sul traffico da Google, quali pagine compaiono nei risultati di ricerca e con quali parole chiave.

 Analisi delle keywords

I dati forniti da SEOZoom su ogni singola parola chiave: quanto
traffico mensile genera quella parola, quanto è facile o complesso posizionarcisi, quanto costa la pubblicità su quella parola, chi sono i competitor a livello di posizionamento, quali altre parole si possono assimilare.

Analisi dei competitor

I dati forniti da SEOZoom su ogni singolo competitor: valutazione del suo sito, volume del traffico stimato, le sue parole chiave e il relativo posizionamento, andamento storico sia del traffico che delle keywords.

 

Analisi dei referral link

Una sorta di rassegna stampa online, per comprendere quali domini e quali link rimandino effettivamente al tuo sito.

 

IL TUO SITO HA BISOGNO DI SEO? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO