FLOAT 

by Rehab Technologies Lab (Istituto Italiano di Tecnologia)

 

IL CLIENTE

Rehab Tech Lab, è un laboratorio congiunto con sede a Genova tra IIT e INAIL, due tra le più importanti realtà operanti nella ricerca e nel trasferimento tecnologico in Italia. 

Rehab Tech Lab è attivo nello sviluppo di dispositivi medici protesici, ortesici e riabilitativi ad altissima tecnologia, pronti all’utilizzo immediato in percorsi terapeutici di riabilitazione e cura. Il Laboratorio persegue l’innovazione attraverso la ricerca, con l’ambizioso obiettivo di coniugare la robotica e le neuroscienze a servizio dell’uomo.

I SUOI OBIETTIVI

L’obiettivo del cliente era quello di parlare ai target della comunità medico-scientifica, dei partner industriali e investitori ma anche attirare l’attenzione del grande pubblico più generalista. Nello specifico il cliente voleva valorizzare il dispositivo Float, un tecnologico dispositivo robotico per l’arto superiore, evidenziandone caratteristiche e peculiarità. 

COSA ABBIAMO FATTO:

  • FOTO
  • VIDEO
  • MEDIA RELATION

IL VIDEO 

 

Per la realizzazione del video chiesto dal cliente ci siamo occupati delle fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione. Nella pre-produzione abbiamo elaborato insieme al cliente lo storyboard e la progettazione delle scene. Nella produzione abbiamo organizzato i set e registrato le scene. Nella post-produzione abbiamo montato e raffinato le scene. 

MEDIA RELATION 

 

Per le attività di media relation abbiamo supportato il lavoro di valorizzazione a mezzo stampa del dispositivo al fine di consolidare il posizionamento del cliente anche nei confronti di un pubblico generalista. Redazione del comunicato, divulgazione della notizia ai destinatari selezionati, attività di PR con giornalisti e stakeholder della comunicazione per consolidare la diffusione.

HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO COME QUESTO?

COMPILA IL FORM PER CONTATTARCI