MARMONT PIPE - SOCIAL TAKE AWAY

Mario crea pipe da decenni ed ha deciso di espandere la propria cerchia di clienti ed estimatori facendo conoscere il suo brand online. Così ci ha contattato per portare la sua attività di pipaio sui social network in maniera efficace e allo stesso tempo coinvolgente. Quale migliore strumento del nostro Social Take Away? Insieme a lui abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato a stabilire quali contenuti realizzare e quali strategie seguire per poter muovere i primi passi sui canali social che gestisce in piena autonomia grazie ai consigli della nostra guida.

consulenza, contenuti e strategia per comunicare sui social network

Attraverso il nostro Social Take Away, abbiamo fornito alcuni insegnamenti e spunti a Mario ed alla sua mente fantasiosa e creativa, come si può vedere dai suoi prodotti, pezzi unici e fatti a mano.

Non ci siamo sostituiti alle sue parole ed a quello che voleva comunicare sui social network, ma abbiamo studiato la strategia comunicativa ed il timing corretto per aiutarlo a pubblicare efficacemente.

Gli abbiamo suggerito su quali aspetti puntare per fare trasparire la sua passione e le sue abilità manuali, per fare entrare virtualmente la sua community nel suo laboratorio mentre pensa e crea le sue meravigliose pipe e a trasformare le sue pagine su Facebook e Instagram in una vera boutique.

Con i consigli giusti e la programmazione dei contenuti Mario, pur non essendo “nativo digitale”, ha potuto usare Facebook e Instagram con disinvoltura e ha fatto conoscere le sue creazioni ad un pubblico più vasto, conservando anche l’originalità dei suoi testi.

le foto che diventano post per i social network

Per veicolare meglio il contenuto Mario non poteva pubblicare anonime foto di pipe, seppur bellissime, ma totalmente decontestualizzate da uno storytelling complessivo della sua attività. Il nostro apporto è stato quello di realizzare alcuni ritratti narrativi per raccontare la sua attività.

Per un artigiano è indispensabile, oltre a mostrare il suo prodotto, fare conoscere anche il dietro le quinte, il processo che sta alla base del prodotto finale. Per questo motivo abbiamo accompagnato le foto dei prodotti con dei ritratti ambientati per raccontare i diversi stadi della “nascita” di una pipa, dagli schizzi al tavolino alla scelta del legno agli strumenti utilizzati per la costruzione delle pipe

video per coinvolgere

Sappiamo tutti che attualmente i video sono lo strumento più performante sui social media, e anche per Mario non potevamo esimerci dal realizzare alcuni contenuti di questo genere.

Abbiamo realizzato delle brevi clip per mostrare le fasi creative e pratiche del suo processo, i “ferri” del mestiere e restituire così alla community la sua dedizione, il suo impegno e la sua pazienza per costruire pipe sempre diverse, belle da vedere e di ottima qualità.

le pipe da mettere in mostra

La pagina di Mario riguarda le sue pipe fatte a mano e sono ovviamente loro le “regine” della pagina, i prodotti attorno a cui far ruotare tutta la narrazione.

Abbiamo quindi realizzato delle foto di prodotti in set per mostrare alla community il suo lavoro finale, inquadrandole da diverse angolature e valorizzando le forme che rendono questi pezzi unici.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO:

.