010 09 54 533 [email protected]

IL SALE DELLA TERRA

 

IL CLIENTE

Siamo orgogliosi di aver collaborato con il CEIS Genova, storica cooperativa che lavora con servizi e progetti di solidarietà, inclusione e prevenzione rivolti a persone che si trovano in diverse situazioni di difficoltà e marginalità.

I SUOI OBBIETTIVI

Il CEIS ci ha contattato per avere un supporto di qualità per sviluppare la comunicazione del progetto di agricoltura sociale “Il sale della Terra” che offre un percorso di inclusione sociale alle persone ed alle famiglie del territorio che si trovano in condizione di difficoltà socioeconomica.

Abbiamo lavorato alla creazione della visual identity, del logo del progetto ed alla stesura ed impaginazione della brochure informativa.

COSA ABBIAMO FATTO:

  • VISUAL IDENTITY
  • LOGO DESIGN
  • BROCHURE

VISUAL IDENTITY E LOGO

 

Il nostro obiettivo è stato quello di costruire una visual identity capace di unire i due elementi fondanti del progetto: l’aspetto sociale e l’aspetto agricolo. 

L’aspetto sociale è rappresentato dalle figure umane stilizzate ed in movimento, i solchi bianchi raffiguranti la terra da lavorare ed il giallo delle foglie delle piante, simbolo dei risultati del progetto.

 

PALETTE COLORI

Seguendo i desideri manifestati dal cliente in fase di briefing ci siamo indirizzati verso la scelta di due colori legati alla natura. 

La nostra scelta è ricaduta sul verde e sul giallo.

 

SPECIFICHE TIPOGRAFICHE

 

 

LA BROCHURE

 

La seconda parte del lavoro consisteva nella realizzazione di una brochure informativa del progetto.

Abbiamo progettato una brochure con due pagine fronte/retro divise in tre parti, in modo da diventare un comodo pieghevole simmetrico in caso di stampa su carta.

Trattandosi di una brochure informativa abbiamo raccolto le informazioni sintetiche utili per spiegare in poche parole il progetto, la mission e chi lo porta avanti.

HAI BISOGNO DI UN SERVIZIO COME QUESTO?

COMPILA IL FORM PER CONTATTARCI