010 09 54 533 [email protected]

Perché è importante usare i social?

Ago 23, 2019

Siamo nel XXI secolo e si sa, la tecnologia ha letteralmente invaso la nostra vita quotidiana, la nostra percezione della realtà, il nostro lavoro e il nostro tempo libero.

Anche le nostre vacanze sono condizionate e costruite attorno alla tecnologia; chi di noi si affida ad uno smartphone per scegliere la prossima meta? Praticamente tutti.

Ecco perché il rapporto tra casa vacanze e internet è diventato imprescindibile, ecco perché avere una posizione social è diventato così importante.

Come potrebbe aiutarti un social network? Come hai già letto, internet è diventato parte di noi e il 90% delle persone basa le proprie scelte (dalla meta al tipo di alloggio) sull’utilizzo della rete e dei social.

Un profilo su Instagram o su Facebook ti permetterà di raggiungere milioni di persone contemporaneamente, ti permetterà di avere più probabilità di essere scelto, ti permetterà grazie alle buone recensioni di diventare la scelta definitiva del tuo prossimo cliente. In poche parole: ti farà guadagnare di più.

Ma in vantaggi non si fermano qui: grazie ai profili social potrai restare in contatto con chi hai già ospitato e comunicare direttamente con i prossimi ospiti, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo; potrai migliorare la tua posizione grazie alle recensioni che i tuoi ex ospiti lasceranno, spingendo gli indecisi a venire da te.

Le immagini della tua casa giocheranno un ruolo molto importante, perché più saranno di alta qualità e ben costruite, più la tua casa risulterà attrattiva per chi guarda.

Attraverso una strategia di marketing ben strutturata riuscirai a diventare un punto di riferimento nella tua località, grazie ai post, alle immagini e alla tua community.

Il profilo social è quindi un’identità digitale che ti permetterà di far parte di internet, di crescere e di guadagnare di più. Ma il lavoro non si ferma solo alla semplice creazione e posizionamento, dovrai continuamente lavorare ai tuoi profili, dovrai migliorarli e strutturarli in base alle nuove tecniche della comunicazione che sempre usciranno.

Se sei intenzionato a iniziare un percorso social e vuoi un aiuto, contattaci! Saremo sempre disponibili ad aiutarti, anche se già possiedi un profilo social ma desideri modificarlo.

Post correlati

Il brand della tua casa vacanze

Il brand della tua casa vacanze

Abbiamo già parlato dell'importanza del brand. Ormai saprai che la creazione del logo è funzionale al successo che si vuole ottenere e che un buon marchio permetterà alla tua attività di farsi un nome in un settore pieno di attività simili alla tua. In questo articolo...

Marketing per case vacanze: perché avere un proprio sito web?

Marketing per case vacanze: perché avere un proprio sito web?

Per poter far crescere ogni attività commerciale, i social network sono diventati ormai imprescindibili, ma anche i siti web giocano un ruolo importantissimo e molti – anche inconsciamente - ne sottovalutano le potenzialità. Prima di partire con le spiegazioni...